food

Osteria Toscana a Milano: e tu che vino scegli?

Una buona osteria toscana milano si distingue per la ricerca di chicche, ogni provincia ce le ha e ci si deve lavorare sopra. Proprio come sino agli anni ’70 si faceva con lo sfuso. Il vino non può pesare nel conto più di un piatto, ma se la ricerca è intelligente e colta, si berrà molto bene. No brocche. L’Osteria Toscana Milano è il tuo indirizzo di fiducia per assaporare, nel cuore di uno dei borghi medioevali più caratteristici di tutta la Toscana, tutta l’autenticità della tipica cucina locale.

Gli interni e l’atmosfera lo rendono perfetto per una pausa pranzo veloce ma gourmet, accogliente e informale al punto giusto per una sera a lume di candela o per una cena tra amici. Hai scelto una bistecca alla fiorentina o delle tagliatelle al ragù di cinghiale e sei indeciso sul bicchiere di vino più adatto da ordinare? La nostra Osteria Toscana Milano ti mette a disposizione una ricca selezione di vini di grande pregio sia locali che nazionali.

Fatti consigliare dal nostro personale nella scelta dei vini

Affidati ai consigli del nostro personale esperto sulla giusta etichetta da scegliere in base a ogni singola pietanza ordinata. Le tradizioni e i prodotti toscani vengono cucinati – in molti casi – secondo le ricette suggerite dalle cucine casalinghe del posto. Ti offriamo una carta dei vini che conta oltre 80 etichette del territorio, dai migliori Brunelli all’intramontabile Rosso di Montalcino, dai bianchi toscani a un ottimo vino della casa.

Tanti prodotti per una piccola trattoria

E con i vini, le diverse varietà di Olio Extra Vergine di Oliva che questa Osteria Toscana Milano produce con sfumature organolettiche di eccezionale qualità. La ricotta fresca, i pecorini, i salumi, il miele, le marmellate, una piccola osteria per grandi prodotti, un avamposto di quanto potrete trovare girovagando per le fattorie delle colline e delle valli senesi e aretine, la Val di Chiana, la Val d’Orcia, la Val d’Asso, la Val d’Arbia, solo per citare le più famose.