Uncategorized

Annullamento matrimoni religiosi a Piazza Bologna: la cancellazione di una promessa

Ti sei separata dopo soli due anni di matrimonio. Hai sempre voluto un figlio, ma tuo marito ti ha nascosto il fatto di non poterne avere. Eppure, durante il fidanzamento, avete parlato spesso di quanto sarebbe stato bello avere dei bambini e lui ti ha sempre rassicurato. Ti rechi da un avvocato per sapere come annullare un matrimonio. Ora hai un nuovo compagno, con il quale vorresti ricominciare una nuova vita e mettere su famiglia. È possibile sposarsi in chiesa un’altra volta? A chi bisogna rivolgersi per annullare un matrimonio?

L’annullamento del matrimonio è un istituto presente sia nel diritto civile che in quello canonico, che consente di cancellare il matrimonio sin dalla suo evento, come se non fosse mai stato celebrato.  Con l’annullamento del matrimonio perde efficacia sin dal momento della sua celebrazione.

Se cerchi assistenza legale per l’annullamento matrimoni religiosi a Piazza Bologna, lo trovi nello Studio Rotale Gullo, il quale rappresenta da molti anni un concreto punto di riferimento per questo particolare processo giudiziario che ha lo scopo di manifestare pubblicamente le problematiche in grado di invalidare le nozze.

Motivazioni che portano all’annullamento di un matrimonio

Alcuni principali motivi che portano all’annullamento di un matrimonio sono: incapacità, immaturità psicoaffettiva, disturbo di personalità, narcisismo, alcolismo, tossicodipendenza, esclusione della prole o della fedeltà coniugale, esclusione del bonum coniugum (e cioè di un rapporto paritario tra coniugi), costrizione, dolo, errore, ignoranza, condizione, impotenza, difetto di forma canonica, ecc.

Annullamenti matrimoni religiosi a Piazza Bologna

Dal 1970 lo Studio Rotale Gullo si occupa di Diritto Canonico patrocinando cause e ricorsi (in lingua italiana, francese, spagnola, inglese e portoghese) presso i Tribunali Ecclesiastici Diocesani e Interdiocesani, il Tribunale Ecclesiastico dello Stato Città del Vaticano, il Tribunale della Rota Romana e il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Rivolgendoti allo Studio Rotale Gullo, per il tuo annullamento matrimoni religiosi a Piazza Bologna, troverai l’assistenza giusta per questa procedura non priva di complessità.