La sicurezza è sempre al primo posto: ecco perché negli edifici frequentati abitualmente è importante l’installazione delle porte rei 60.
Le porte rei 60 sono comunemente note come porta tagliafuoco, e sono pensate per fornire una protezione contro il fuoco e il fumo. Sono in grado di limitare l’avanzare delle fiamme, così da mettere al sicuro le persone durante un incendio, fornendogli il tempo di mettersi in salvo in tutta sicurezza. È chiaro come la loro funzione sia letteralmente fondamentale, per cui è importante avvalersi di professionisti quando si parla di porte rei 60.
La scelta delle porte rei 60
Abbiamo detto come siano indispensabili le porte rei 60, ma come sceglierle? Il primo passo è sicuramente quello di rivolgersi a dei professionisti, come Primoss. Si tratta di una azienda specializzata proprio in questo tipo di porte, offrendo ai propri clienti diversi modelli.
Gli esperti di Primoss sono in grado di fornire ai propri clienti una consulenza completamente personalizzata. Questo permetterà di scegliere le porte rei 60 più adatte, o magari optare per delle vetrate tagliafuoco.
Le porte tagliafuoco
Ora sappiamo come scegliere le migliori porte rei 60, ma quali sono le loro caratteristiche? La sigla REI è un acronimo che segnala tre particolari caratteristiche: la resistenza, la tenuta dei gas e l’isolamento termico. Il numero, invece, indica la classe di resistenza, che parte da un minimo di 10 fino ad un massimo di 360. La classe di resistenza permette di sapere, in parole povere, la durata delle porte alle fiamme in minuti. Ciò significa che quando si parla di “porte rei 60” si intendono delle porte tagliafuoco che possono resistere alle alte temperature fino ai 60 minuti.
Per saperne di più, visita il sito ufficiale di Primoss. Qui è possibile avere maggiori informazioni e dare un’occhiata ai modelli disponibili, scoprendo nuovi dettagli.