arredamento,  casa,  design

Pentole italiane

Pentole italiane

5 punti da considerare prima di scegliere pentole italiane

 

  1. Qual è il costo?

 

Ci sono molte opzioni sul mercato se stai cercando di acquistare. Da economico e allegro a decorativo e costoso. Se hai un budget limitato, potresti prendere in considerazione i contenitori riciclati piuttosto che acquistarne di nuovi. Ci sono molte idee intelligenti per contenitori di piante da considerare che utilizzano l’energia incorporata negli oggetti che potresti già avere. Pensa fuori dagli schemi!

 

Acquista localmente se puoi per risparmiare sui costi di consegna. Ogni scelta ha un costo economico e ambientale!

 

  1. Quanto durerà la pentola?

 

Pensa alla longevità della pentola di cui hai bisogno. È per un progetto a breve termine? Se è così, l’aspetto potrebbe non essere importante. O è qualcosa su cui sei disposto a investire, come caratteristica del design? Rimarrà in un posto per molto tempo?

 

Una lunga durata significa un minor consumo di risorse . es. Mentre una scatola di schiuma può essere economica, non dura a lungo nei climi caldi e umidi. Una pentola a lunga durata è una scelta più sostenibile rispetto a sostituirne una economica che si degrada rapidamente!

 

  1. Qual è l’impatto ambientale?

 

Alcuni materiali per processi di costruzione drenano le nostre risorse naturali.  Altri hanno un’impronta ambientale minore utilizzando meno risorse. I processi utilizzati nella produzione e nel trasporto richiedono spesso l’uso significativo di combustibili fossili.

 

In quanto “consumatore consapevole”, è importante per te? In tal caso, considera la possibilità di usare altre pentole. Scegli pentole realizzate con materiali sostenibili.

 

  1. Quanto tempo ed energia hai?

 

Se hai poco tempo, potresti voler acquistare una pentola non italiana. Tuttavia, crearne uno riutilizzando un’ampia gamma di contenitori, è molto più facile di quanto pensi.

 

  1. Hai valutato tutti i pro e i contro?

 

Potresti voler considerare alcuni dei vantaggi e degli svantaggi dei vari tipi di contenitori prima di mettere le mani in tasca e fare shopping! C’è molto a cui pensare e un po’ di tempo per confrontare diversi materiali per pentole può farti risparmiare molte delusioni in seguito.