food,  travel

Pizza al trancio a Milano: dove trovare la più buona?

La pizza al trancio è una tra le specialità culinarie italiane più amate al mondo: preparata in un’infinita varietà di modi utilizzando diversi ingredienti, riesce a soddisfare il gusto di grandi e piccini. Questione di pizza: c’è chi la adora alta e soffice, al trancio, e fa bene: ogni ingrediente dal più umile al più ricercato, merita lo stesso rispetto, figurarsi una pietanza. La pizza al trancio è semplicemente diversa e non inferiore alle sue sorelle, sia quelle basse e rotonde oppure le pizze dal cornicione alto e sottili al centro come quella napoletana.

La Pizza al trancio è originaria della Toscana e, siccome è molto buona e pratica da consumare per un pasto veloce, ad oggi è una pietanza conosciuta non solo in tutta Italia ma anche in tutto il Mondo. Alta o bassa, soffice o croccante, semplice o fantasia sono solo alcune delle versioni con cui la Pizza al trancio  si presenta per assecondare e soddisfare i gusti di tutti. Una pizza al tranciomorbida, spugnosa, profumata e croccante farcita con tutto quello che ci piace.

E’ la pizza giusta per antipasti, aperitivi e buffet. Si cuoce sulla placca da forno, si taglia ed è subito pronta da portare a tavola. La pizza al trancio milano di Pizzottella è più ruspante e godereccia, economica e conviviale. A Milano la pizza alta l’hanno portata i toscani, prima ancora che i partenopei portassero la margherita sotto l’ombra della Madunina. L’ambiente è molto caldo, caratteristica di tutti i ristoranti del gruppo Ranucci – con mattoni a vista alle pareti e soffitti in travi di legno originale. L’ampio banco di tre metri, rivestito in piastrelle di gres vietrese decorate a mano, può contenere contemporaneamente 14 tipologie di pizza. Da materie prime di assoluta qualità nasce un impasto gustoso, digeribile e pronto a conquistare tutti i palati.