food

La migliore cucina senza glutine a Brandizzo

Una dieta priva di glutine è un must assoluto per chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine. Il glutine è presente in quasi tutti gli alimenti, dal pane e cereali agli snack, alle bevande e persino alle salse. Anche se questo può rendere difficile evitare del tutto i prodotti contenenti glutine, ne vale la pena.

Ci sono molti miti sulla dieta priva di glutine, ma l’unica cosa certa è che offre enormi benefici per la salute per chi soffre di intolleranza al glutine o celiachia. Ecco alcuni dei benefici per la salute derivanti dal seguire una dieta priva di glutine.

Migliora i livelli di energia

Le persone che hanno sensibilità al glutine spesso soffrono di stanchezza cronica. Questo perché il consumo di prodotti a base di glutine danneggia il loro intestino che a sua volta altera l’assorbimento di diversi nutrienti tra cui il ferro. Questa carenza di ferro porta all’anemia che si traduce in stanchezza debilitante e intolleranza allo sforzo. Passare a una dieta priva di glutine darà al tuo intestino la possibilità di guarire e questo ripristinerà l’assorbimento dei nutrienti e migliorerà i tuoi livelli di energia.

Promuove un sano aumento di peso

I sintomi della celiachia e dell’intolleranza al glutine includono diarrea, gonfiore, gas e stanchezza, che possono sembrare piuttosto vaghi e quindi la condizione può non essere diagnosticata per decenni. Ciò si traduce in carenze nutrizionali e in molti casi, perdita di peso grave e incontrollata. Una dieta priva di glutine ti aiuterà a recuperare il peso perso ed eliminare queste carenze nutrizionali.  

Elimina il gonfiore

Se si soffre di celiachia o intolleranza al glutine, è probabile che si verifichi un eccesso di gas e gonfiore dopo aver mangiato cibi che contengono glutine. Quando passi a una dieta priva di glutine, noterai una differenza immediata poiché il tuo disagio digestivo scomparirà e il tuo stomaco sarà visibilmente piatto dopo il pasto.

Cucina senza glutine a Brandizzo 

La cucina senza glutine a Brandizzo c’è, di qualità e prende il nome di Sorbole! Si sono accostati a questo mondo tanto tempo fa, notando una richiesta sempre maggiore da parte della clientela. Per una persona celiaca ci sono tanti modi di avere comunque una dieta varia e sana.

Gli alimenti senza glutine da poter mangiare in tutta sicurezza sono tanti: carne, legumi, uova, pesce, formaggi, frutta, verdura e yogurt sono solo una parte di essi. Per fortuna esistono anche molti cereali che sono naturalmente privi di glutine come: grano saraceno, mais, riso, amaranto, manioca e le farine corrispondenti. Dunque le possibilità di offrire squisiti piatti gluten free alla clientela sono tante. Un’attenta ricerca e la sperimentazione da parte dello staff hanno portato ad un ottimo impasto per la pizza senza glutine, croccante e gustoso, nonché a gnocchi, pane, pasta all’uovo, hamburger e dolci… tutto rigorosamente gluten free!

Insomma, “cucina senza glutine a Brandizzo” è la frase chiave: tu la pronunci ed anche il palato più esigente sarà allietato. Naturalmente gli ingredienti sono certificati e scelti con minuziosa cura, in modo tale da poter offrire ai clienti un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Voglia di novità? Vieni a scoprire l’incredibile menù ed assaggia la vera cucina senza glutine a Brandizzo!