arredamento,  casa,  design

Mobili vintage: ecco a chi rivolgersi per arredare la propria casa

Mobili vintage: come scegliere quelli giusti 

L’arredamento vintage è un tipo di arredo che si caratterizza per mobili unici, che sono il frutto di uno stile particolare oppure dall’unione di stili d’arredo diversi, generalmente risalente agli anni ’20, ’30, ’40, ’50, ’60,’ 70 e ’80. Il primo passo per arredare casa con mobili vintage è quello di trovare un marketplace di design adeguato a ciò che si sta cercando. L’ideale è acquistare presso mercatini dell’usato o siti dedicati ai mobili vintage e restaurarli reinventando i complementi d’arredo completamente. 

Per creare il proprio stile con mobili vintage è consigliato giocare sui dettagli, dai piccoli oggetti ai veri e propri elementi di arredo. Ad esempio, nella zona living sono immancabili le credenze e le cassettiere in stile shabby chic. Diversamente, in camera da letto è possibile giocare sui dettagli, quindi tende, cuscini, quadri e specchi dal gusto retrò. In bagno, invece, si può conferire uno stile vintage giocando con le mattonelle del pavimento o con i rivestimenti. 

Mobili vintage: a chi rivolgersi per arredare la propria casa

Gli amanti dei mobili vintage non possono non affidarsi al sito https://www.casavintage.it per arredare i propri ambienti. Il loro shop online di mobili vintage, infatti, mette a disposizione dei propri clienti tutta la passione per i complementi d’arredo retrò. Il sito Casa Vintage è facile e sicuro da utilizzare ed è possibile inserire i propri annunci gratuiti, completi di foto e descrizioni dettagliate. 

Casa Vintage garantisce ai propri clienti un servizio di qualità. Quotidianamente, infatti, il team specializzato in interior design controlla ogni annuncio pubblicato, mettendo a disposizione dei clienti una selezione accurata di mobili vintage, illuminazione e oggetti decorativi attentamente analizzati. Inoltre, vendendo e comprando mobili di seconda mano si adotta uno stile di vita più ecologico, dando una seconda vita ai mobili usati e contribuendo, contemporaneamente, ad un consumo responsabile.