La progettazione camini su misura a raiano si può fare contattando un consulente esperto. Come si fa la progettazione camini su misura a raiano? Il camino su misura permette di scegliere tra diverse modalità di combustibile. Infatti, si può scegliere un camino a legna, a pellet, a carbone, oppure a gas.
La soluzione a carbone è meno utilizzata, per via degli alti costi di gestione e di smaltimento delle ceneri e per il fatto che non è proprio compatibile con l’ambiente. Invece, le soluzioni a legna, a pellet e a gas sono più apprezzate. Oltre al combustibile, è importante scegliere la metratura. Per la progettazione, è fondamentale capire quanto spazio c’è a disposizione per il camino!
Poi, per la progettazione camini su misura a raiano serve capire se si desidera un camino da accumulo o normale. Un sistema di accumulo è in grado di diffondere uniformemente il calore in tutta la casa, anche se il camino si trova in una sola stanza. Se si sceglie la legna come combustibile, allora si può scegliere anche il sistema ad accumulo per evitare che il calore si disperda quando si spegne il fuoco.
Questo ridurrà nel tempo i costi per il combustibile. La progettazione camini su misura a raiano permette anche di decidere se mettere una saracinesca quando non si usa il camino. La saracinesca si toglie con un telecomando, prima di accendere il fuoco e di mostrarlo in tutta la sua bellezza.
Il camino può essere tradizionale, con canna fumaria, sospeso, oppure angolare. Se si sceglie un combustibile a gas, l’innovazione permette di ottenere un camino con ampia vetrata, ideale per il soggiorno. Così, si riscalda l’ambiente circostante con un tocco di stile!