Crisi di coppia, sono svariate le ragioni per cui accade e non sempre siamo pronti a riconoscerle e affrontarle; quando si sceglie di relazionarsi stabilmente e affrontare una convivenza o un matrimonio si fa perché entrambi i partner provano sentimenti reciproci. Sicuramente l’ultimo dei pensieri è che si possa incorrere in una crisi di coppia, ci si ama e si condivide tutto ma a volte accade, quali sono le cause della crisi di coppia? E soprattutto come affrontarla? https://www.aiutofamiglia.org/ svela come risolvere la crisi di coppia.
Può sembrare strano, ma tra le prime cause di crisi della coppia c’è… l’abitudine, esatto proprio lei, l’acerrima nemica dell’amore, quella che fa sentire l’altra persona come scontata; i problemi economici prendono grande parte della crisi di coppia, rinunciare a momenti di svago può portare a risentimenti; l’intromissione di genitori e parenti nelle decisioni dei partner è anch’essa parte della crisi di coppia dove consigli non richiesti, critiche e giudizi hanno un peso enorme; la nascita di un figlio e il tradimento (commesso o subìto), problemi di dipendenza e aspettative infrante fanno parte delle problematiche che spesso portano la coppia alla crisi, tutto questo ha davvero un peso importante sulla famiglia ma si può affrontare e superare tutto, come? Con l’aiuto e il sostegno di personale qualificato come l’Associazione Aiuto Famiglia, che conta 300 psicologi presenti in tutte le province d’Italia.
Aiutofamiglia.org, una soluzione efficace
Presenti in Italia dal 2003, aiuto famiglia.org conta 300 psicologi che non sono soltanto validi professionisti qualificati ma sono anche sposati, fidanzati, conviventi, coppie, genitori, figli, separate e separati, vedove e vedovi, persone che hanno affrontato a loro volta la problematica e conoscono bene le dinamiche, e che sapranno aiutare la coppia in crisi attraverso un percorso personale e mirato alla risoluzione delle problematiche, la mission di aiutofamiglia.org è l’aiuto e il sostegno alla coppia che attraversa momenti di crisi, per una risoluzione ottimale.