Servizi

Visure ipotecarie: a cosa servono e come richiederle velocemente

Le visure ipotecarie sono documenti che attestano la presenza o meno di ipoteche o altri diritti di garanzia su un determinato immobile. Si tratta quindi di strumenti molto importanti, attraverso i quali è possibile conoscere lo stato giuridico dell’immobile e, di conseguenza, prendere le decisioni più adeguate senza sorprese. Informazioni di questo tipo sono infatti preziose, soprattutto quando è necessario acquistare o vendere un appartamento. Le visure ipotecarie possono essere richieste presso gli uffici di Pubblicità Immobiliare, presenti nei palazzi della provincia del proprio comune di appartenenza. In alternativa, il documento può essere fornito dall’Agenzia delle Entrate, oppure online utilizzando portali ad hoc.

Visure ipotecarie: come ottenerle online

A questo proposito, ad esempio, Visurasi mette a disposizione un servizio pratico e veloce, che permette di richiedere visure di ogni tipo, fra cui quelle ipotecarie, tramite pochi semplici click. Nel caso della visura ipotecaria, in particolare, è necessario inserire il proprio comune, la provincia, tipologia di immobile (fabbricato o terreno), Conservatoria, Foglio e Particella. A questo punto la richiesta sarà inoltrata al sistema, che restituirà il documento desiderato nell’arco di pochi minuti. Il file potrà quindi essere scaricato il giorno stesso e potrai risparmiarti lunghe file e attese interminabili presso qualsiasi ufficio. In questo modo potrai quindi avere a disposizione tutti i dettagli relativi al tuo immobile e compiere qualsiasi tipo di transazione senza pensieri.

Visure ipotecarie: tutti i servizi di Visurasi

Il servizio ha un costo di 16 euro. Non solo, Visurasi permette anche di richiedere altre tipologie di documenti, come visure catastali, visure camerali, visure protesti. E non finisce qui. Il sito offre infatti anche una serie di strumenti e risorse per aiutare gli utenti a comprendere il mercato immobiliare e a prendere decisioni informate. Per scoprire tutti i servizi del portale o per richiedere una visura ipotecaria in pochi minuti, è possibile visitare Visurasi.