viaggi

Ecco dove soggiornare se ti trovi alle pendici del Vesuvio

Il Vesuvio, secondo i napoletani, è il protettore della loro città. Potrebbe sembrare ironico, soprattutto quando sappiamo quanto sia potenziale questo vulcano dalle prove di Pompei o Ercolano. Ma la gente vuole ancora scalare il Vesuvio, forse per l’adrenalina o forse per la sua bellezza naturale mozzafiato. Di seguito, ecco alcuni consigli utili per coloro che stanno pianificando questo viaggio:

  • Indossa scarpe comode. Dovrai arrampicarti, quindi infradito, sandali o ballerine non sono le scelte migliori. In primo luogo, i tuoi piedi potrebbero diventare davvero stanchi e, in secondo luogo, potresti scivolare e persino farti del male.
  • Anche se a Napoli non piove quasi mai, controlla il tempo. Se pioverà molto, non è consentito arrampicarsi sul cratere, per garantire la sicurezza dei turisti.
  • C’è una tassa di iscrizione al parco nazionale del Vesuvio, 10 euro, che non è inclusa nei costi di nessuna compagnia di trasporti privati. Il biglietto è gratuito per i bambini di altezza non superiore a 1,2 m. Inoltre, quel biglietto include una guida in italiano o in inglese.
  • Ti occorrerà circa 1:30 ora per visitare il cratere.
  • Dato che sei in cima al Vesuvio, non perdere l’occasione di provare il vino Lacrime Cristi ottenuto dalle uve che crescono su questo vulcano. Puoi provarlo dopo aver finito di visitare il cratere, al bar vicino alla fermata dell’autobus.

Se poi vuoi soggiornare in prossimità del vulcano, ti consigliamo il B&B alle pendici del Vesuvio La Dimora Dei Borboni, la cui posizione permette di raggiungere tutti i maggiori luoghi di interesse della zona, infatti La Dimora Dei Borboni si trova a soli 200m di distanza dalla stazione della metropolitana di Portici-Ercolano, che permette di raggiungere Napoli e Pompei in soli 15 minuti. Inoltre, il B&B è situato vicino la Circumvesuviana di Portici, dalla quale è possibile raggiungere in pochissimi minuti le aree archeologiche di Ercolano e di Pompei. La Dimora Dei Borboni è un B&B alle pendici del Vesuvio situato nella splendida cornice del golfo di Napoli, e dalle terrazze di ogni camera è possibile ammirare e lasciarsi incantare dalla splendida vista sul mare, che regalerà al vostro soggiorno un ricordo indelebile. Nel ristorante convenzionato con il B&B, che si trova proprio sotto la struttura, è possibile godere di offerte vantaggiose per fantastici pranzi e cene con vista mare, immersi nel fantastico panorama del Golfo di Napoli.