how to

Come applicare una vetrofania

La vetrofanìa è un’etichetta adesiva che contiene un’informazione, generalmente di carattere pubblicitario, destinata per l’applicazione sulla superficie di una vetrina espositiva di un locale pubblico in modo tale da essere letta dall’esterno, in particolar modo dai passanti lungo il marciapiede e dagli occupanti di veicoli circolanti lungo la strada dove si affaccia il locale. Vetrofanie bologna di piccole dimensioni sono anche utilizzate in altri ambiti, per esempio in campo automobilistico. Vediamo come applicarla:

Fase 1 – Pulizia area di applicazione

Pulire accuratamente l’area con alcool, sapone e acqua. Non utilizzare Windex o prodotti simili perché lasceranno un residuo dietro che impedirà all’adesivo di aderire bene.

Fase 2 – Preparare l’adesivo per l’applicazione

Preparare l’adesivo per l’applicazione strofinando energicamente una spatola o una carta di credito attraverso il nastro trasparente di trasferimento. Ciò elimina tutte le bolle d’aria che possono essere state formate e rende l’adesivo attaccato al nastro di trasferimento.

Fase 3 – Sfilare la carta bianca

Rimuove la carta bianca che rimuove l’adesivo. Se l’adesivo si aggrappa al supporto, sostituire lentamente il supporto di carta e ripetere il passo 2.

Fase 4 – Attaccare l’adesivo sulla superficie

Attaccare lentamente l’adesivo sulla superficie e strofinare in posizione con una spatola o una carta di credito. Per ottenere i migliori risultati, attendere 24 ore prima di passare al passo successivo.

Fase 5 – Rimuovere lentamente il nastro trasparente di trasferimento

Staccare lentamente il nastro trasparente di trasferimento ad un angolo. Fare attenzione a non tirare l’adesivo dalla superficie.