travel

Scopriamo le case vacanze in Salento

Il Salento è una delle aree italiane più amate dai propri italiani: situata nell’estremità orientale della Puglia, il Salento è un’amplia area pianeggiante, ricca di olivi, vigneti e bagnata dal Mar Adriatico e dallo Ionico. Il Salento significa soprattutto case vacanze Salento al mare ma dovremmo approfittarne per visitare anche la sua bella capitale, Lecce.In tutta la città e la zona in generale ci sono tutta una serie di tesori risalenti alle epoche romane e Greche.

Lo staff seleziona ogni casa vacanza, villa con piscina o sul mare, appartamento autonomo o residence, con cura e attenzione, per offrire agli ospiti un`esperienza indimenticabile e unica da vivere con gli amici, in coppia o con la famiglia, i bambini e gli animali.  Le diverse tipologie di case vacanze nel Salento sono adatte a tutti i viaggiatori: trulli e case in campagna nella quiete degli ulivi, appartamenti in residence vicini alla spiaggia, case sul mare a Capilungo o villette dotate di ogni comfort a Mancaversa. Scegli quella più adatta a te. Nella parte occidentale della penisola si trovano alcuni dei luoghi preferiti per le vacanze.

All’altezza di Lecce, sulla costa, c’è il piccolo comune di Porto Cesareo. La località è l’ideale sia per chi vuole rilassarsi che per chi vuole fare sport. Kitesurf e snorkeling per ammirare i ricchi fondali marini sono le attività preferite da chi decide di affittare le case vacanze qui.

La movida salentina è molto conosciuta in tutta Italia, ed è per questo che molti ragazzi decidono di affittare case vacanze in Salento.

Bellissime sono inoltre sia le spiagge che il centro storico, conosciuto per la prestigiosa Cattedrale di Sant’Agata di Gallipoli.

Il Salento non è solo terra d´arte, ma anche di tradizione enogastronomica. L´agricoltura rimane infatti una delle attività principali dell´economia locale, e si basa sulla produzione di olio d´oliva e di vino DOC. Fra i piatti tipici, sono da citare la pitta di patate, il pasticcio leccese e le pittule, frittelle ripiene, che si gustano inzuppate nel vino cotto. Affrettatevi, non lasciatevi sfuggire case vacanze in Salento!