motori

I tuoi migliori ricambi Harley Davidson ad Avellino

  1. Il motore Harley V-twin è nato nel 1909.

L’anno scorso, Harley-Davidson ha presentato il Milwaukee Eight, il nono motore Big Twin della sua storia, e il primo nuovo in 15 anni. Ma il suo primo motore bicilindrico a V fu montato su un telaio nel 1909, e da allora sono stati indissolubilmente legati alle Harley, anche se quella primissima versione aveva prestazioni scadenti e durò solo un anno di produzione.

Tuttavia, Harley-Davidson non ha inventato il V-twin, né è stato il primo a usarlo su una moto. Questa distinzione è andata al suo rivale, Indian Motorcycle, che oggi è di proprietà di Polaris Industries. Indian introdusse il V-twin nel 1904 e iniziò a metterlo sulle bici da corsa due anni dopo. Indian ha anche lanciato un nuovo grande bicilindrico a V nel 2013, il Thunder Stroke 111.

  1. In meno di 20 anni, Harley divenne il più grande produttore di motociclette al mondo.

Sebbene sia stata fondata cinque anni dopo Indian Motorcycle, che utilizzava le sue bici da corsa per generare un enorme seguito, nel 1920 Harley-Davidson era diventata il più grande produttore di motociclette al mondo, con oltre 2.000 concessionari in 67 paesi. Fu la squadra di corse di “Wrecking Crew” di Harley – un nome che guadagnò grazie al suo dominio dello sport a metà degli anni ’10, e che un altro equipaggio di razza indiano avrebbe poi adottato – che aiutò a spingere Harley verso l’alto.

Oggi, Honda Motorssè considerata la casa produttrice di biciclette con la massima potenza, ma costruisce di tutto, dai piccoli scooter ai Gold Wings, dai motori da 50 cc ai grandi blocchi da 1.800 cc. Nel mondo delle grandi bici con motori da 601 cc e oltre, Harley-Davidson è ancora il re, e negli Stati Uniti detiene ancora una quota del 50% del mercato.

  1. L’abbigliamento rappresenta il 5% delle vendite totali di Harley.

Certo, Harley-Davidson vende molte moto – oltre 262.000 biciclette nel solo 2016 – e rappresentano la maggior parte dei suoi $ 6 miliardi di entrate annuali. Ma anche le attrezzature a marchio Harley generano un grosso cambiamento.

Sebbene la merce generale abbia rappresentato solo il 5,4% delle entrate dell’anno scorso, ciò si traduce ancora in quasi $ 285 milioni vale la pena di giacche di pelle, stivali, magliette, jeans e altro ancora. È l’abbigliamento che aiuta anche i non proprietari a identificarsi con lo stile di vita Harley-Davidson e offre ai suoi motociclisti un vantaggio in quanto rappresentanti dei marchi più duri, entusiasti e fedeli ovunque.

Stai cercando ricambi Harley Davidson ad Avellino? Allora puoi affidarti alla officina Harley Davidson Avellino in totale sicurezza! Puoi comodamente ordinare il ricambio che ti serve sul sito e verrai avvisato sul costo e sui tempi di arrivo! Potrai così dare nuova linfa vitale alla tua Harley in poco tempo.

Se invece hai già acquistato il pezzo di ricambio per la tua Harley Davidson ma vuoi montarlo in tutta sicurezza avrai a disposizione la loro officina certificata Harley. Non lasciare la tua preziosa Harley nelle mani di un meccanico qualsiasi, affidala alla nostra esperienza garantita.