casa

Splendidi vasi di Murano realizzati artigianalmente

La tradizione artigianale del vetro di Murano è un vero patrimonio artistico e storico, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. I maestri che realizzano i capolavori in vetro utilizzano ancora oggi tecniche secolari, che hanno contribuito a rendere la città di Venezia unica e preziosa.

Le collezioni di vasi di Murano realizzati da Sogni di Cristallo sono costituite da articoli realizzati artigianalmente utilizzando le antiche tecniche della soffiatura e lavorazione del vetro, con un’estrema attenzione al design e alle caratteristiche estetiche. La lavorazione, eseguita interamente a mano nei laboratori veneziani, viene garantita da uno specifico certificato di autenticità.

Con un ricco assortimento di vasi lavorati a mano e lampadari in cristallo, SDC intende trasmettere il senso della bellezza attraverso le forme del vetro, i colori e la luce. La presenza di un prezioso lampadario in cristallo è ideale per aggiungere eleganza e fascino ad un ambiente abitativo, con la presenza di un elemento di grande valore, destinato a durare a lungo nel tempo.

Grazie alla presenza di un team di maestri vetrai di comprovata esperienza e professionalità, Sogni di Cristallo è considerata un’azienda leader nel settore dell’illuminotecnica per interni, oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti di alta qualità: vasi di Murano, oggettistica in vetro lavorato a mano, specchi veneziani e soprammobili in vetro.

Oltre ai tradizionali lampadari in vetro veneziano, l’azienda realizza splendide collezioni di vasi artistici, soprammobili di forme diverse e magnifici animali in vetro, perfetti per impreziosire la propria casa con una nota originale e creativa. Gli oggetti in vetro di Murano sono prodotti con metodi artigianali legati ad antiche tradizioni e sono destinati ad una lunga durata nel tempo.

Per creare un oggetto artigianale in vetro, occorrono diverse fasi: il progetto su carta e il disegno preciso, la scelta di attrezzi e materiali e, finalmente, la soffiatura, plasmatura e colorazione del vetro, fino al montaggio finale e al controllo qualità.