McDonald’s è un franchise molto presente in Italia. Si tratta di una vera e propria icona, un simbolo dello stile di vita americano nel Belpaese. Che sia per una festa di compleanno, per una fugace merenda o per una cena prima di un buon film, McDonald’s è una garanzia per tanti appassionati.
Un mix di gusto e qualità: la carne di McDonald’s proviene da allevamenti italiani, proprio per rispettare la grande cultura del cibo presente nel nostro Paese.
Quali hamburger sono disponibili nel suo menù? Ecco una guida per scoprirli e poter scegliere così il più adatto ai nostri gusti e anche alla situazione!
I grandi classici
Iniziamo ovviamente da due veri e propri classici. Parliamo di Big Mac e Crispy McBacon, entrambi con carne di manzo, e diventati nel tempo tra i prodotti più rappresentativi dello stile McDonald’s.
Big Mac è il classico tra i classici: parliamo di un panino presente da decenni nel menù McDonald’s, un sinonimo di questi ristoranti. Ad attirare il pubblico è la sua doppia farcitura, con uno strato di pane in più a dividere questo enorme panino. Gustoso, piacevole e unico, per chi cerca un pasto che metta la quantità al primo posto è semplicemente perfetto.
Crispy McBacon è più giovane, con circa vent’anni di presenza nel menù di questi ristoranti. Questo hamburger è diventato fin da subito un classico, e oggi è tra i più amati (fino ad avere addirittura una versione più grande, il cosiddetto Gran Crispy McBacon).
Come suggerisce il nome, all’interno troviamo del bacon croccante, insieme alla salsa Crispy, omonima del panino e sua vera esclusiva. Molto sfizioso, grazie al sapore del bacon, per chi cerca un gusto più deciso.
Il gusto di fa gourmet
Negli ultimi anni ha fatto la sua comparsa la linea di panini My Selection, realizzati seguendo i dettami del mondo gourmet. Panini particolari, davvero unici, in grado di stupire con un sapore diverso.
In questa linea figurano due hamburger: il My Selection Asiago DOP & Bacon e il My Selection BBQ.
Gli ingredienti sono facilmente deducibili dai loro nomi.
Asiago DOP & Bacon unisce al manzo il pregevole gusto non solo del bacon, ma anche dell’Asiago DOP, un formaggio a cui è davvero difficile resistere.
BBQ si presenta come un panino dai molti ingredienti, ponendo sopra al manzo la salsa BBQ, del bacon croccante, della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e tante altre prelibatezze.
Sono panini davvero ottimi, e il consiglio è quello di approfittarne per un bel pasto, unendo gusto e sazietà.
Una merenda veloce
Per chi cerca un hamburger adatto a una merenda veloce esistono davvero differenti opzioni.
Il primo prende il nome più classico di Hamburger: un semplice panino con manzo, cetrioli e cipolla. Leggero ma molto sfizioso.
Arricchendo l’hamburger con del formaggio nasce il Cheeseburger, un altro nome molto noto in questo ambito. E per chi cerca qualcosa di più sostanzioso c’è la soluzione perfetta, rappresentata dal Double Cheeseburger.
Non mancano le proposte più inclusive, grazie al Gluten Free Burger, che come suggerisce il nome è privo di glutine.
Non dimenticate che tutti gli hamburger McDonald’s possono essere serviti in formula menù, così da avere un pasto completo di patatine fritte e bibita, con una vasta selezione tra cui scegliere. Consultate l’app McDonald’s per scoprire i preziosi coupon, con cui ottenere fantastici sconti per i vostri piatti preferiti.