servizi per le aziende

Lavaggio cisterne industriali, ottieni il massimo risultato

Un lavaggio scrupolo ed efficiente è quello che ci vuole perché i macchinari e le varie strumentazioni da lavoro siano pronti per un nuovo utilizzo al meglio delle loro possibilità.

Se hai bisogno di un lavaggio cisterne o serbatoi approfondito, la migliore soluzione è senza dubbio quella di chiedere a IBC Washing. Questa ditta infatti dispone di sistemi di lavaggio ad alta pressione che sono particolarmente adatti per i lavaggi industriali.

I vantaggi principali di avere dispositivi immediatamente puliti sono:

  • aumento dell’efficienza
  • volume maggiore di produzione
  • costo del lavoro minore
  • maggiore sicurezza
  • risparmio (fino al 70 per cento)
  • sostenibilità

I lavaggi approfonditi sono utilizzati soprattutto da quelle industrie che usano cisterne e altri contenitori che poi per essere riutilizzati devono tornare perfettamente puliti: parliamo di aziende farmaceutiche, di fabbriche di prodotti cosmetici, di industrie del settore chimico e petrolchimico, di industrie di tipo alimentare, caseario, ittico, avicolo, ortofrutticolo, enologico, conserviero, nonché dell’ambito della macellazione.

IBC Washing è infatti in grado di lavare, oltre a cisterne e serbatoi, anche reattori, dispersori, impastatrici, mescolatori, fusti, silos, nastri trasportatori, mixer e molto altro, riuscendo ad eliminare creme, polveri, vernici a base acqua e a base solvente, colle, resine, plastiche e prodotti petroliferi.

Con questo genere di lavaggi, si risparmia sul costo del lavoro perché basta un solo operatore per svolgere tutte le operazioni, che avvengono anche in un tempo piuttosto limitato e quindi diventano sostenibili anche da questo punto di vista, oltre che per una sostanziale riduzione degli sprechi.

Un tempo minore delle operazioni, riduce inoltre il rischio di esposizione alle sostanze per gli operatori e contribuisce quindi ad innalzare il livello di sicurezza sul posto di lavoro.

IBC Washing ha una esperienza di più di 20 anni nel settore del lavaggio e della spruzzatura industriale, ed opera sia a bassa che ad alta pressione.