food

I migliori piatti tipici a Vasanello

Quando si visita una nuova città ci sono moltissime attività che vale la pena godersi. Certamente non può mancare una visita ai monumenti storici che raccontano senza usare parole la storia del posto, il progredire dei gusti artistici e delle necessità architettoniche. Spesso, soprattutto in Italia, non mancano i riferimenti artistici, fra musei, chiese e palazzi, un delizioso connubio fra cultura e divertimento.

Ma ovunque i si trovi, c’è una tappa obbligata di questo viaggio: il tour enogastronomico dei prodotti tipici del territorio.

Tuttavia, l’offerta è sempre amplissima e non sempre è facile trovare il posto ideale per godersi i piatti migliori. Se, ad esempio, ti trovi in vacanza in Lazio, potresti pensare di provare una braceria a vasanello.

In braceria, naturalmente, la specialità principale del menù è la carne. Il team seleziona i tagli migliori e più prestigiosi per garantire un piatto fenomenale che non può deludere alcun palato.

Oltre ai piatti di carne alla brace, famosi sono anche i loro taglieri di affettati, salumi e formaggi tipici del territorio.

La carta distintiva della braceria è proprio la selezione dei prodotti. Spesso vengono spacciati per prodotti tipici alimenti che invece hanno viaggiato centinaia di chilometri prima di arrivare in cucina. Ma non è questo il caso. La braceria ha come prerogativa quella di utilizzare prodotti a chilometro zero, per garantire una vera esperienza all’interno dei sapori locali. Il chilometro zero non solo è un aspetto fondamentale a livello ecologico, ma garantisce anche una maggiore qualità del prodotto e una possibilità di conoscenza dei sapori del territorio.

Il tutto in una location che non si fa mancare nulla. Ti potrai sentire a casa grazie all’accoglienza del posto che si trova in centro storico e si sviluppa all’interno di un’antica cantina.

Perché l’esperienza culinaria è quella che insegna di più rispetto al luogo dove ti trovi.