I grassi, anche noti con il nome di lipidi, sono una delle principali fonti di energia del corpo, assieme ai carboidrati, e apportano 9 calorie ogni grammo di grassi ingeriti. Le scorte date dalla presenza di grassi sono davvero utili e quasi senza fine, poiché per un singolo chilogrammo di tessuto adiposo presente nel nostro corpo abbiamo un potere calorico di 7800 calorie all’incirca.
Il grasso, però, inizia a diventare un problema quando comincia ad accumularsi sempre più e a essere sia dannoso per la salute sia a essere esteticamente un fastidio per la persona interessata.
Esistono diverse soluzioni per cercare di eliminare i grassi in eccesso, e tra esse figurano i prodotti brucia grassi, come quelli che potete trovare sul sito web di Farmacia 1.
Gli integratori per bruciare i grassi
Prodotti come gli integratori che agiscono per andare a bruciare i grassi possono essere una buona soluzione per chi intende ridurre la quantità di grassi presenti nel suo corpo, scegliendo di affidarsi a un metodo naturale e non invasivo.
Questi integratori svolgono una funzione lipidica: in altre parole, per via della presenza di alcune sostanze sono in grado di avere una funzione termogenica che va ad accelerare il metabolismo. A questo modo quindi la spesa energetica che ha l’organismo aumenta e quindi si vanno a bruciare i grassi in maniera indiretta, avendo come conseguenza una perdita più facilitata del tessuto adiposo che è di troppo.
Gli integratori solitamente sono composti con una base di caffeina o di sostanze che svolgono funzioni simili, assieme a diverse altre sostanze quali erba mate, cola, guaranà, sinefrina e the verde.
Le catecolamine, una volta presenti dentro l’organismo, vanno ad attivare una risposta ormonale che consente di aumentare il metabolismo, la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, così che vi sia una maggiore ossigenazione del sangue.